Scamorza Affumicata
Buccia sottilissima, pasta interna morbida, densa ed elastica, color bruno e gusto intenso: è la Scamorza Affumicata, uno degli ingredienti più presenti nelle ricette della cucina italiana.
Proprio come la Scamorza, anche la sua versione affumicata contiene una buona quantità di proteine, ed è ricca di sali minerali. La sua affumicatura viene prodotta con trucioli di faggio.
Buccia sottilissima, pasta interna morbida, densa ed elastica, color bruno e gusto intenso e inconfondibile: è la Scamorza Affumicata, uno degli ingredienti più presenti nelle ricette della cucina italiana.
Proprio così, la grande famiglia dei latticini non smette mai di stupire. Grazie alle numerose lavorazioni del formaggio, possiamo apprezzare tutte le sfumature del suo sapore. Proprio come la Scamorza, anche la sua versione affumicata contiene una buona quantità di proteine, ed è ricca di sali minerali. La sua affumicatura viene prodotta con trucioli di faggio.
Gli usi in cucina sono svariati. La Scamorza Affumicata è famosa soprattutto per essere un perfetto ingrediente sulla pizza. Senza dimenticare l’abbinamento raffinato con il risotto, le patate o l’utilizzo come ingrediente per la preparazione di torte salate.
Il vino perfetto per la Scamorza Affumicata è quello aromatico, soprattutto se bianco. In alternativa, può essere accompagnato anche da un prosecco.
Scamorza Affumicata
- Conservare in frigo da 0 a +4°C
- 100% latte di origine italiano
- Non contiene conservanti
Stagionatura:
Fresco
Ingredienti:
- 100% latte vaccino pastorizzato
- Caglio
- Sale
- Fermenti lattici
Allergeni:
- Latte e prodotti a base di latte (compreso il lattosio)
Valori Nutrizionali per 100g di prodotto
- Energia: 290 Kcal/1213 kj
- Grassi: 20g di cui Acidi Grassi Saturi 15g
- Carboidrati: 1g di cui Zuccheri: 0g
- Proteine: 22g
- Sale: 0,80g
Ti potrebbero piacere anche