Riconoscibile grazie al suo colore giallo paglierino e alla sua pasta morbida, il Pecorino Fresco – dal sapore fine e dolce – si sposa con un miele delicato e si abbina ai sapori più accentuati, dai salumi ai funghi.
Per gli amanti del vino, il Pecorino Fresco può essere accompagnato da un vino bianco fresco e leggero capace di far risaltarne il gusto dolce.
Per rendere omaggio alla nostra terra, abbiamo aggiunto al nostro Pecorino Fresco il peperoncino calabrese.
Nelle fasi di lavorazione del Pecorino Fresco, vengono aggiunte le scaglie di peperoncino che lo rendono piccante al punto giusto. Senza dubbio, è un prodotto che sintetizza alla perfezione i sapori della nostra terra.
Niente più del gusto pepato, si abbina meglio al sapore fine e dolce del Pecorino Fresco. E così, al latte di pecora proveniente dai nostri allevamenti, associamo la nostra salsa di peperoni piccanti. Questa aggiunta esterna, dà al Formaggio Pecorino Fresco una nota piccante piacevole e non eccessiva.
A metà strada tra la dolcezza del Pecorino Fresco e il gusto determinato del Pecorino Stagionato, incontriamo il sapore morbido del Pecorino Semi-stagionato.
Anche il formaggio semi-stagionato nasce dal latte di pecora proveniente dai nostri allevamenti e, grazie alla stagionatura – che va dai tre ai sei mesi – emerge il suo sapore morbido e al contempo...
Dopo l’attesa dei mesi di stagionatura, il formaggio pecorino raggiunge un sapore inconfondibile. Caratterizzato da una consistenza di pasta dura, il Pecorino Stagionato ha un sapore forte con note piccanti.
A renderlo ancora più gustoso, è il trattamento superficiale con l’olio extravergine d’oliva prodotto dalla nostra azienda.
Se il prodotto non è...
Presente già nel Medioevo, la Provola è il formaggio a pasta filata tra i più antichi della nostra terra. Un elemento immancabile nei tradizionali Presepi dove, tra i personaggi più disparati, si scorge sempre una sua riproduzione in miniatura a voler simboleggiare la sua costante presenza nel corso della storia meridionale.
La Provola è un formaggio a...
La Scamorza è un formaggio molto differente dalla Provola a partire proprio dal suo sapore che è molto più accentuato. La superficie esterna invece, è composta da una pelle elastica e sottile, mentre la sua pasta interna è morbida e dal colore bianco.
La Scamorza – prodotta da latte vaccino pastorizzato – è ricca di proteine, calcio, fosforo e sali minerali.
Buccia sottilissima, pasta interna morbida, densa ed elastica, color bruno e gusto intenso: è la Scamorza Affumicata, uno degli ingredienti più presenti nelle ricette della cucina italiana.
Proprio come la Scamorza, anche la sua versione affumicata contiene una buona quantità di proteine, ed è ricca di sali minerali. La sua affumicatura viene prodotta con...
Continuando a navigare o chiudendo questa finestra accetti l'utilizzo dei cookie anche di terze parti. Leggi la nostra privacy policy per capirne di più sul loro utilizzo.